ROMA – VICENZA

4 mesi / 17 docenti
Corso di Agricoltura 4.0

dal 13 Marzo a 30 Maggio
https://www.bioagropro.org/wp-content/uploads/2019/12/Marrozzini-320x320.jpg
Marco

Marrozzini

Progettista elettronico ed esperto in sistemi ICT e per l’automazione ed il controllo di processo è stato project manager e responsabile nella conduzione di progetti e commesse relative alla progettazione e messa in servizio di sistemi telematici applicati ai trasporti e mobilità, alla sicurezza e al segnalamento stradale e ferroviario presso importanti aziende di settore operanti nel territorio nazionale ed internazionale.

Nel  1995 entra a far parte di Elsag spa (oggi Leonardo spa) – un’azienda del gruppo Finmeccanica con il ruolo di project manager nel settore  “Sistemi urbani”. In questo periodo e fino al 1999 sono vari i progetti che gestisce soprattutto presso molte amministrazioni pubbliche  Italiane nel campo dei sistemi telematici applicati ad i trasporti e di I.T.S. (Intelligent Traffic  Systems), tra i più significativi possiamo annoverare la realizzazione delle centrali della mobilità dei Comuni di Roma, Milano, Parma, Torino, Bologna, Napoli, Firenze.

Nel 1999 entra  nell’organico di Siemens S.p.a e sempre con il ruolo di project manager  continua ad occuparsi fino al 2006 della gestione di rilevanti progetti nel settore dei sistemi per la mobilità, tra gli altri, la progettazione esecutiva e la direzione tecnica del sistema di preferenziamento semaforico delle linee tranviarie Roccella – Calatafimi-Leonardo nel Comune di Palermo, la progettazione e direzione tecnica  sistema automatico di controllo varchi di accesso della metropolitana Roma – Viterbo gestite da ATAC S.p.A.  la direzione tecnica dei  lavori per la realizzazione di un sistema centralizzato della mobilità urbana per il Grande Giubileo del 2000 nel Comune di Roma denominato D20.

Dal 2006 e fino al 2010 ricopre in Siemens spa la funzione di  direttore  della  B.U. ITALIA  “Urban & I.T.S. Systems” / Settore “Mobility” .

Nel 2013 costituisce uno studio professionale di settore. Con l’utilizzo sempre più massivo di tecnologie innovative in vari ambiti si avvicina al mondo dell’ IOT ed alla Smartcity e dal 2014 ricopre inoltre il ruolo di responsabile del dipartimento Tecnologia,Innovazione ed Smart City del C.E.S.A.B. (Centro ricerche scienze ambientali e biotecnologie) e consulente tecnico e di supporto alle strutture interne di progettazione di numerosi Enti ed aziende legate al mondo dei trasporti.

Ha al proprio attivo varie pubblicazioni nazionali ed  internazionali con riferimento all’ innovazione tecnologica nel settore dei trasporti ed alla Smart City.




Segue

Marco Marrozzini

Docente


Chi siamo

Bioagropro


https://www.bioagropro.org/wp-content/uploads/2019/11/Asset-1@2x.png

Corso

Agricoltura 4.0

Iscriviti


Calendario

Corso Agricoltura 4.0

Tutta l’informazione circa i Moduli e le date del Corso di Agricoltura 4.0

più informazioni



Elenco

Moduli

Tutti i Moduli che saranno sviluppati lungo il Corso di Agricoltura 4.0

più informazioni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *